Headlines


New - Nuova Gamma START & STOP





Listini al pubblico


Addizionale piombo: 7%(*)
* sui listini pubblico prodotti avviamento


Exide nel mondo ...
Exide Nuova FIAT 500 ...
Exide Curiosità ...
Job posting...
Stage...






Exide Intelligent Power

Nuova generazione di batterie per una nuova generazione di auto

Exide Technologies non si ferma mai e conferma la propria leadership, a livello mondiale, nel mercato delle batterie piombo acido, proponendo per prima, in aftermarket, Intelligent Power, una linea di accumulatori interamente dedicata al mondo del micro hybrid, composto da tutti quei veicoli dotati di sistemi di ultima generazione per ridurre le emissioni dal 5% al 15%, quali lo Start&Stop e il recupero di energia in frenata.

La legislazione europea, in linea con le attuali tendenze riguardo alla sostenibilità ambientale, è sempre più indirizzata a limitare i consumi di carburante e le emissioni di CO2, fino ad arrivare a valori sempre più sfidanti (130g/km nel 2015). Le case automobilistiche, al fine di allinearsi alle normative e dotarsi di un vantaggio competitivo sui competitor, perciò, sono sempre più orientate a costruire veicoli che possano ridurre i consumi, nelll’ottica del rispetto delle normative vigenti e per i quali il mercato sta diventando sempre più interessante.   
Nascono, allora, dispositivi atti ad abbattere i consumi (start&stop, recupero energia in frenata) e si sviluppano vere e proprie fonti di propulsione alternative al motore termico, come il motore elettrico. Il mercato delle auto Start&Stop, denominate anche MICRO-IBRIDE, sembra quello più in espansione (si stima che nel 2013 costituiranno ll’80% del totale immatricolato “ibrido”
Così, grazie al costante investimento in Ricerca e Sviluppo (+45% rispetto allo scorso anno) e alle assunzioni di 60 nuovi ingegneri, Exide Technologies ha sviluppato ll’innovativa linea Intelligent Power. Questa rappresenta la soluzione alle nuove esigenze dei veicoli micro ibridi per i quali la tradizionale tecnologia non è più adeguata.

La linea Intelligent Power di soluzioni per i veicoli micro-ibridi, unica nel suo genere, comprende una gamma di batterie Agm e una di batterie Ecm.
La gamma EXIDE Micro-hybrid AGM (Absorbent Glass Mat), rappresenta la soluzione tecnologicamente più avanzata, di qualità OE, per fornire performance ottimali in applicazioni di estremo ciclaggio, con unl’elevata accettazione di carica e capacità di operare in parziale stato di carica. è, quindi, destinata a quei veicoli superaccessoriati che hanno un particolare fabbisogno energetico ed è particolarmente adatta a quei sistemi che prevedono il recupero delll’energia in frenata, oltre allo Start&Stop.   
La tecnologia AGM a ricombinazione di gas, infatti, con i suoi speciali separatori in fibra di vetro e un gruppo piastre più compresso, ha resistenza al ciclaggio superiore di tre volte rispetto a batterie standard; è assolutamente sicura perchè ermetica, sigillata con valvole di sicurezza VRLA (Valve Regulated Lead Acid) che evitano la fuoriuscita di acido e gas. Da notare che lo stabilimento di Romano di Lombardia (BG), omologato da Bmw per la produzione di batterie Agm, è ll’unico a offrirne ben 3 modelli: L3 70Ah/760A; L4 80Ah/800A e L5 90Ah/900A.

    La gamma EXIDE Micro-hybrid ECM (Enhanced Cycling Mat), sempre di qualità OE, è invece più indicata per le utilitarie o per le piccole cilindrate dotate di Start&Stop. Le sue caratteristiche le permettono un ciclo di vita doppio rispetto a quello di una batteria standard e, grazie al design delle piastre ad alta densità di materiale attivo con aggiunta di additivi e specifico rivestimento in poliestere saldato ai separatori, con un miglioramento della compressione, assicura una performance ottimale in applicazioni con elevato ciclaggio e ad elevate temperature, rendendolo un prodotto particolarmente indicato per ll’installazione nel vano motore.
Le EXIDE Micro-hybrid AGM sono fornite a BMW per i modelli con la soluzione Efficient Dynamics e sono stati presi accordi con altri costruttori europei per veicoli che saranno lanciati a breve. Con le batterie EXIDE Micro-hybrid ECM, invece, vengono equipaggiate le vetture del Gruppo Fiat (Fiat, Alfa Romeo, Lancia) e Toyota a tecnologia Micro-ibrida.

About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | ©2007 Company Name | P.IVA 02608190167 C.F. 09178790151